Proseguono le iniziative di “Natale a Volla” che prevedono una serie di eventi che si stanno svolgendo sul territorio vesuviano. Il 30 dicembre, presso il Teatro Maria Aprea di Volla, il concerto che si svolgerà è una piccola preziosa antologia della Canzone Popolare del Sud Italia.


I riferimenti artistici sono i grandi “Cantaturi” della nostra tradizione (Ciccio Busacca, Domenico Modugno, Matteo Salvatore, Otello Profazio) ma anche quelli meno famosi ascoltati nelle raccolte di Carpitella, Lomax o in quelle cassette acquistate nelle fiere di paese o appresi dalla viva voce di contadine/i delle campagne calabro-sicule-napoletane.

Massimo Ferrante che ha curato l’Antologia ed è chitarra e voce dello spettacolo, sarà accompagnato da validi musicisti: Francesco Di Cristofaro fisarmonica e fiati, Giacomo Pedicini al contrabbasso, Francesco Paolo Manna alle percussioni.


Per info e prenotazione contattare i seguenti numeri 0817731243/3331817959 oppure direttamente dal seguente link https://bit.ly/a-sud, (bisogna compilare tutti i campi richiesti, una volta effettuata la prenotazione dovrete attendere una mail di conferma).

L’iniziativa è gratuita fino ad esaurimento posti, inoltre teniamo a precisare che lo spettacolo rispetterà le vigenti normative covid e sarà obbligatorio il greenpass rafforzato. Questo evento fa parte di tombolate, gospel e tradizioni, proposto dall’Amministrazione Comunale di Volla con i fondi del bando natalizio di Città Metropolitana.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’Arco: Omicron inarrestabile, Del Mastro emana un’ordinanza restrittiva per Capodanno
SuccessivoAppello della LIPU di Napoli: a capodanno non sparate botti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.