Con un ordine del giorno d’emergenza si è tenuto ieri, 29 dicembre, una seduta consiliare che per la terza volta consecutiva ha fatto emergere disorganizzazione amministrativa e a detta dell’opposizione la “totale incopentenza del sindaco e della sua maggioranza”.

L’assenza in consiglio dell’assessore in quota 5stelle, D’Addato ha fatto storcere il naso anche al aindaco. Infatti, interrogato, sulla “possibilità di assumere personale tramite i fondi del PNRR” (delega del pentastellato), il sindaco ha risposto che “si sarebbe attivato” quando in realtà i termini sono già sostanzialmente scaduti e Volla ha perso la possibilità di assumere due figure professionali a totale carico del Governo centrale.



Ma a rendere amaro questo fine anno è stato la disfatta dell’assessore Vigliena in quota FreeVolla. All’ordine del giorno, infatti, vi era la variazione di bilancio per inserire un finanziamento di 30mila euro ricevuto dalla Città Metropolitana per l’organizzazione delle  manifestazioni natalizie.

L’opposizione ha sottolineato la “strana e poco chiara gestione degli eventi” e che “la procedura utilizzata è stata completamente sbagliata e non rispettosa delle norme“.

L’amarezza sta nel fatto che la stessa assessora ha confermato che questi fondi sono stati destinati “alle associazioni che hanno fatto richiesta” anche se non risulta nessun, bando, invito o manifestazione d’interesse fatta dall’amministrazione in tal senso.


Certo è che Di Costanzo deve ancora fare i conti con la poca esperienza dei suoi assessori che stanno dimostrando tutti i limiti che l’opposizione aveva sottolineato al momento dell’insediamento.

Chissà forse a breve potrebbero essere già mescolate le carte e giocare il jolly del rimpasto e correre ai ripari per iniziare un 2022 all’insegna della competenza.

Scavano Doveri



 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapodanno chiuso e ulteriori restrizioni nel 2022. Ecco le decisioni del Governo
SuccessivoPomigliano d’Arco, l’avvocato Luigi Iazzetta: il super green pass è una misura necessaria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.