Le Guardie Venatorie della LIPU, coordinate dal Cav. Giuseppe Salzano, da tempo monitoravano un’area del Parco Collinare alla ricerca del bracconiere che impunemente e senza riguardo alcuno verso le regole di protezione del Parco, usava andare a caccia all’interno dei suoi confini.

La mattina del 2 gennaio l’uomo è stato individuato, accerchiato e fermato dalle Guardie LIPU che immediatamente hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri Forestali.

Il trentaduenne napoletano è stato denunciato alla Procura della Repubblica mentre l’arma e le munizioni sono state tratte in custodia giudiziaria dai militari dell’Arma.

“Inizia così il nuovo anno per le nostre instancabili Guardie Zoofile e Venatorie – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato LIPU – è incredibile che ancora oggi taluni cacciatori siano così sfacciati da braccare nelle aree protette. Continueremo a sorvegliare tutte le zone tutelate della nostra provincia per consentire alla fauna selvatica di potervi trovare riparo e riposo”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, coronavirus: 116 nuovi contagi e nessuna guarigione
SuccessivoTURRIS CALCIO, arriva il centrocampista Zampa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.