Bimbo annegato a Torre del Greco, convalidato il fermo della mamma

Per Adalgisa Gamba disposto trasferimento in carcere. Svolta l'autopsia sul corpo del bambino, nelle prossime ore la salma dovrebbe essere dissequestrata e restituita alla famiglia

Si è tenuto presso il Tribunale di Torre Annunziata ed è durato oltre due ore l’interrogatorio di garanzia di Adalgisa Gamba (nella foto di apertura), la 40enne accusata dell’omicidio volontario del figlio, un bimbo di appena due anni e mezzo, annegato in mare in località La Scala a Torre del Greco.

La donna è stata ascoltata dal giudice per le indagini preliminari Fernanda Iannone e dal pubblico ministero Andreana Ambrosino.




La donna sembra abbia provato a dare una spiegazione ai fatti che le vengono contestati. In serata il fermo è stato convalidato.

Per la donna, ritenuta responsabile di omicidio volontario in base anche alle prime ammissioni rese lunedì durante un primo interrogatorio nella caserma dei carabinieri, è stato disposto il trasferimento in carcere.



Sempre nel pomeriggio del 5 gennaio il dott. Antonio Sorrentino, medico legale nominato in mattinata dalla Procura di Torre Annunziata, ha svolto l’autopsia sul corpo del bambino. La salma del piccolo nelle prossime ore dovrebbe essere dissequestrata e restituita alla famiglia.

Intanto sulla spiaggia della tragedia sono stati portati lumini e peluche da quanti non voglio dimenticare in fretta il piccolo Francesco. Il sindaco di Torre del Greco pensa al lutto cittadino.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Museo della Pasta “più antico del mondo” si trova nella Città di Gragnano
SuccessivoPasta Cuomo: “Già realizzato un museo storico della pasta” nella Città di Gragnano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.