Oplonti Volley, allenamenti serrati anche durante la pausa

Coach Della Volpe: «Occasione per lavori personalizzati»

Se la Serie A di Calcio non si ferma, pur limitando l’ingresso allo stadio a 5mila spettatori per i prossimi due turni, i campionati regionali sono stati sospesi fino a fine gennaio.

Lo stesso è toccato un po’ in tutti gli sport. In Campania, i campionati regionali di volley riprendono il 29 gennaio.

Un’occasione, in casa della Vesuvio Oplonti Volley, prima nel Girone A di Serie C Femminile, per ricaricare le batterie e fare dei richiami tecnico-tattici.



Di ciò ne è convinto anche il coach Luciano Della Volpe: «Dopo la partita contro Marcianise, con la qualificazione alla finale di Coppa Campania, avevamo un solo obiettivo: prepararci al top per la partita dell’8 gennaio.
Devo dire che durante il periodo natalizio ci siamo allenati benissimo non lasciando nulla al caso poi, con il peggiorare dei dati dei contagi della pandemia, tutto è saltato e ci siamo ritrovati ad azzerare tutto».

Un peccato vista la forma fisica dell’Oplonti Volley ma una pausa per ricaricare le batterie non guasta mai, le pare?

«Fermo il campionato e coppa – spiega il coach – con data da destinarsi, ci siamo ritrovati a ripensare un po’ a tutto dal punto di vista sia tecnico che atletico. Si ricomincia il 29 gennaio in casa contro Molinari, direttamente alla terza giornata di ritorno mentre le prime due gare verranno recuperate infrasettimanale entro il 23 febbraio”.



“Comunque il gran lavoro tecnico e tattico delle feste ci ritornerà utile alla ripresa mentre come allenatore sono contento di avere finalmente del tempo per migliorare i fondamentali e fare lavori personalizzati per i quali di solito non c’è mai tempo”, continua Della Volpe.

“Guardiamo avanti con fiducia e con la consapevolezza di essere migliorati. Non vediamo l’ora di ricominciare, pandemia permettendo, e forza Oplonti!”, conclude il coach dell’Oplonti volley.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastello di Cisterna: servizi a largo raggio dei Carabinieri. Primi sequestri dopo la befana
SuccessivoNapoli, tre punti a casa: Sampdoria domata con il gol di Petagna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.