Eleonora Di Vicino

Era detenuto nel carcere di Poggioreale Eduardo Chiarolanza, l’uomo affetto da problemi psichiatrici che, a Pianura, lo scorso settembre uccise e fece a pezzi la madre 84enne, Eleonora Di Vicino.

Dieci giorni fa, Chiarolanza era finito in ospedale in seguito ad una aggressione subita in carcere.

A ridurlo in fin di vita era stato l’altro detenuto psichiatrico con il quale condivideva la cella. Ricoverato all’ospedale Cardarelli è deceduto la scorsa notte.




Ha ucciso sua madre facendone a pezzi il corpo. Risolto il macabro giallo di Pianura




La morte sebbene avvenuta in un reparto Covid del nosocomio napoletano, ma sarebbe riconducibile alla profonde lesioni al capo provocate probabilmente da uno sgabello.

L’incidente che ha portato alla morte di Chiarolanza va inserito tra i gravi problemi che affliggono non solo il penitenziato napoletano. Più volte i sindacati della Polizia Penitenziaria si sono pronunciati contro la gestione molto problematica nelle carceri di detenuti afflitti da problemi psichiatrici.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli – Samp, la prima del 2022 al Maradona, ma Zielinski positivo al Covid
SuccessivoCovid: da lunedì stop ai ricoveri non urgenti negli ospedali campani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.