“Un grande dolore la morte di David Sassoli – afferma Franco Siddi presidente Osservatorio TuttiMedia – ero segretario della Fnsi quando Sassoli, da Presidente dell’Associazione Stampa Romana, si candidò la prima volta al Parlamento europeo, nel 2009. Mi disse che la sua scelta era un biglietto di sola andata nel mondo della politica e delle istituzioni, che cioè sarebbe stato fedele al giornalismo, ai suoi valori, fondamento di libertà e democrazia, ma il suo agire in politica non lo avrebbe poi riportato a ruoli o funzioni nella categoria e nella professione”.




“Sassoli ha voluto inviare una lettera di apprezzamento anche alla nostro Osservatorio TuttiMedia in occasione della tredicesima edizione di Nostalgia di Futuro – ricorda commossa Maria Pia Rossignaud – per il progetto NewsMedia4Good”. Ecco le sue parole: “Il web non è immune dai pericoli del mondo contemporaneo: dalle fake news alla violenza online, dai rischi per la nostra privacy agli attacchi alla democrazia. L’espansione del web va guidata perché rafforzare i diritti dei cittadini non è in contraddizione con una leadership di tipo digitale”. Oggi scompare un giornalista politico, esempio da seguire”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmergenza Covid: il sindaco ha scritto al Ministro Patrizio Bianchi
SuccessivoCastellammare: il Covid non ferma i ladri d’appartamento, è allarme furti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.