Procida incontra Parma, c’è il passaggio del testimone tra Capitali italiane della Cultura

Alla cerimonia in programma venerdì 14 gennaio al Teatro Regio, alla presenza delle istituzioni nazionali, regionali e locali, ci saranno il sindaco di Procida Dino Ambrosino e il direttore di Procida 2022, Agostino Riitano

Con il passaggio del testimone simbolico, nell’ambito dell’evento “Tre giorni e un traguardo” organizzato da Parma Capitale italiana della Cultura 2020/2021, inizia ufficialmente l’anno di Procida.

Nel corso di una cerimonia a invito in programma venerdì 14 gennaio a partire dalle 15 presso il Teatro Regio alla presenza delle istituzioni nazionali, regionali e locali, il sindaco di Procida Dino Ambrosino e il direttore di Procida 2022, Agostino Riitano, dialogheranno con il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, con l’assessore alla cultura Michele Guerra e con i rappresentanti di alcune delle Capitali italiane della cultura, passate e future. L’evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook ufficiale di Procida 2022.




“Siamo orgogliosi di avviare a Parma, in un momento di così grande valore simbolico, un percorso nel quale rappresenteremo la Campania, ma anche tutte le isole minori e i piccoli borghi d’Italia”, sottolinea il sindaco di Procida, Dino Ambrosino.

“Da Parma, una realtà con la quale abbiamo in questi mesi dialogato e collaborato, raccogliamo con orgoglio un testimone metaforico, la legacy di un’esperienza unica che si tradurrà, per l’isola, in un percorso di cooperazione e innovazione sociale”, spiega Riitano.

La cerimonia inaugurale di Procida 2022 sarà in primavera.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antimo: sorpreso fuori casa, denunciato per evasione. Sequestrati 200 grammi di droga.
SuccessivoOttaviano, torna il servizio notturno di auto medica per i malati di Covid
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.