La Campania ritorna in “Giallo”. Il ministro Speranza ha firmato l’ordinanza

La risalita ad un livello di allerta più alto è frutto della situazione dei ricoveri in aumento, proprio come il numero dei positivi e il tasso di positività. Il presidente De Luca nella diretta del venerdì ha affermato: "la situazione non è affatto tranquilla, anche se il Governo dice che va tutto bene"

Alla luce del flusso dei dati del monitoraggio Iss, Ministero della salute e Regioni, il ministro Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza che porterà da lunedì la Campania in giallo e la Valle d’Aosta in arancione. Lombardia e Veneto restano in giallo.

Brusaferro: la fascia 20-29 anni segnala il maggior numero di casi in aumento, i ricoveri dei bimbi sono limitati ma salgono. Rezza: Omicron, in Italia all’81%, è estremamente contagiosa, può affollare ospedali.




Dopo diversi mesi la Campania è risalita ad un livello di allerta più alto. Ecco il è frutto della situazione dei ricoveri in aumento, proprio come il numero dei positivi e il tasso di positività che da qualche giorno è abbondantemente oltre il 20%. La “zona Gialla” va ad avvalorare quanto dichiarato oggi dal presidente De Luca nella diretta del venerdì: “la situazione non è affatto tranquilla, anche se il Governo dice che va tutto bene”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe pagelle di Napoli-Fiorentina: in nove, ma che tracollo clamoroso
SuccessivoNapoli Futsal, ecco Dian Luka: “Scudetto? Ci sono tante squadre forti, ci proveremo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.