Covid a Pompei, nuovo report contagi: 84 nuovi casi positivi e 24 guariti

Negli ultimi 5 giorni, dal report del 10 gennaio a quello odierno, il numero delle persone attualmente positive è aumentato di 375 nuovi contagiati

Ancora in aumento il numero dei positivi a Pompei. Nel nuovo bollettino Covid del 15 gennaio in città sono stati riscontrati 84 nuovi casi positivi e 24 guariti.

Negli ultimi 5 giorni, dal report del 10 gennaio a quello odierno, il numero delle persone attualmente positive è aumentato di 375 nuovi contagiati. Nello stesso periodo sono risultati guariti 52 pompeiani.



In totale le persone attualmente positive risultano essere 1.093, mentre i guariti salgono a 2.608 unità, resta stabile, fortunatamente, la casella dei decessi che conta sempre 62 vittime da inizio pandemia.

Da inizio crisi epidemica salgono a 3.786 le persone colpite dal coronavirus nel comune di Pompei.



Prosegue a pieno ritmo la campagna di vaccinazione per gli under 18: ora si pensa alla fascia 12-18 anni. Dopo i bambini dai 5 agli 11 anni, il Comune e l’Asl Napoli 3 Sud hanno organizzato, dalle 9 alle 14, l’open day presso il Liceo “Pascal”. Il Sindaco Carmine Lo Sapio: “Se vogliamo che la scuola sia in presenza e sicura è indispensabile, oltre al rispetto dei protocolli, che tra i banchi siedono più vaccinati possibili”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePnrr, 400 comuni della Campania rischiano di perdere fondi perché sprovvisti di Puc
SuccessivoLancia la droga dalla finestra. Arrestato un 30enne di Sant’Antimo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.