“Ringrazio tutti i sindaci della Costiera Amalfitana. In questi giorni si è attivata la macchina del volontariato in costiera Amalfitana grazie al progetto a opera dell’ordine di Malta e dell’associazione Live to Love. Sono felice che anche noi di #Archeoclubd’Italia abbiamo deciso di patrocinarlo. Abbiamo tutti insieme, attivato un hub vaccinale itinerante a bordo di un grande Tir.

L’intento di tutto ciò è quello di supportare le attività di #vaccinazione contro il covid 19 soprattutto.

Ho sempre pensato che riuscire a superare un momento complesso come questo, sia anche compito nostro e come associazione saremo sempre vicini alle campagne di sensibilizzazione e salvaguardia del genere umano oltre che a quelle culturali e ambientali”. Lo ha affermato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia.

L’Open Day itinerante dedicato alle vaccinazioni, sta dando grandi risultati.

“Ad esempio a Scala – ha affermato Andrea Reale, sindaco di Minori e delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana – l’Open Day itinerante con il Tir messo a disposizione da Archeoclub D’Italia, Corpo Militare dell’Ordine di Malta, da Live to Love, con la collaborazione dell’Asl, ha consentito ben 800 vaccinazioni in una sola giornata, dando la possibilità di arrivare a ben 2000 vaccinazioni complessive durante il weekend, grazie anche al lavoro in svolgimento presso il Centro Vaccinale di Castiglione. Questa è la grande voglia dei cittadini della Costiera di uscire al più presto dalla pandemia per riabbracciare le persone, con lo star bene ed il sorriso”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana, Aliperta e Nocerino chiedono consiglio comunale sul Pnrr
SuccessivoPompei, tamponi a spese del Comune per gli studenti delle elementari e medie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.