Con il diffondersi della nuova variante Omicron, caratterizzata da una peculiare contagiosità, l’Amministrazione Comunale ha inteso attuare ogni strategia possibile per il contenimento del diffondersi del Sars-Cov2. Tra le tante strategie, poste in essere su richiesta del primo cittadino, c’è quella di sottoporre a tampone anti Sars-Cov2 tutta la platea scolastica frequentante la scuola elementare e la scuola secondaria di I grado.

“Lo scopo di tale iniziativa – spiega il Sindaco Carmine Lo Sapio – è quella di assicurare a tutti gli alunni – e le relative famiglie – un ambiente sicuro, con un monitoraggio quotidiano volto a scongiurare che l’esistenza di positivi asintomatici possa creare potenziali focolai nelle classi coinvolte”.

La Giunta Lo Sapio, in tale ottica di prevenzione, ha approvato la delibera volta a promuovere una campagna di prevenzione sanitaria al Covid-19 in favore di tutta la platea scolastica delle scuole elementari e secondarie di I grado, mediante la realizzazione di uno screening a tappeto con tamponi anti Sars-Cov2. Il Comune ha demandato agli Istituti Comprensivi l’organizzazione logistica della campagna di prevenzione e di trasmettere il numero complessivo di alunni per ogni singolo plesso scolastico.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVaccinazioni: il modello unico della Costiera Amalfitana
SuccessivoTorre Annunziata, sgominate due piazze di spaccio: in arresto un giovane ed una coppia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.