Positivi Covid in età scolastica in Campania: 25.745 in una settimana. De Luca manda i dati a Bianchi

I ricoveri di bimbi colpiti dal Covid, al Santobono, l'ospedale pediatrico di Napoli, risultano essere triplicati

“I dati rilevati dalle nostre Aziende Sanitarie sui positivi registrati in età scolastica nella settimana 11-17 gennaio 2022 ammontano a 25.745”.

Questi i dati diffusi, con una nota stampa, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha aggiunto: “Ritengo opportuno inviare questi dati al Ministero della Salute, e, per sua opportuna conoscenza, al Ministro dell’Istruzione Bianchi”.




“I contagi riguardano le seguenti fasce di età: 0-5 anni: 7.442; 6-10 anni: 10.881; 11-13 anni: 7.422; totale 0-13 anni: 25.745”, si legge ancora nella nota.

Intanto i ricoveri di bimbi colpiti dal Covid, al Santobono, l’ospedale pediatrico di Napoli, risultano essere triplicati.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, fermo di polizia giudiziaria per tentato omicidio
SuccessivoJuve Stabia, il mercato tra arrivi e partenze
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.