Dimissioni affidate de visu al sindaco del Comune di Somma Vesuviana e inviate agli uffici preposti, quelle rassegnate oggi da Francesco Giordano, ex assessore al bilancio dell’amministrazione guidata da Salvatore Di Sarno.

“Ho constatato, con profonda amarezza, che la concentrazione attuale dell’intera amministrazione è volta a garantire solo ed esclusivamente equilibri politici e logiche partitiche, molto distanti dal mio modus operandi e in totale contrasto con gli interessi della collettività“.

L’incarico a Giordano era stato affidato dal sindaco Di Sarno nel settembre scorso.

Francesco Giordano, nuovo Assessore al Bilancio del Comune di Somma Vesuviana

“Ho accettato il prestigioso incarico di assessore – continua Giordano – propostomi dal primo cittadino. Fin da subito ho chiarito che il mio ruolo in giunta sarebbe stato da mero tecnico, non essendo legato personalmente ad alcun gruppo o partito politico”.

Poi rivolgendosi direttamente a Di Sarno, aggiunge: “In questi mesi ho lavorato alacremente, seguendo criteri di responsabilità e coscienza, collaborando con Lei, confrontandomi con Assessori, Consiglieri, e dipendenti comunali, ai quali va il mio più sincero ringraziamento per la fattiva partecipazione e la disponibilità dimostratami”.

Francesco Giordano di recente aveva restituito al sindaco le deleghe al personale, per concentrare attenzioni ed energie esclusivamente sull’ attività di programmazione contabile dell’Ente, in previsione dell’approvazione del bilancio. Le dimissioni arrivano, pertanto, dopo aver preso atto “della totale impossibilità a portare avanti gli obiettivi prefissi ad inizio incarico, rilevando aspetti gestionali in totale contrasto con principi di coscienza e veridicità“.

“E’ stato un grande onore amministrare la mia comunità – ha concluso l’ex assessore – anche se breve è stata un’esperienza di inestimabile valore umano e professionale e per questo Sindaco ringrazio Lei per l’opportunità. Ringrazio, inoltre, la Giunta Comunale alla quale auguro di proseguire al meglio gli impegni di mandato ed il Consiglio Comunale, per il percorso condiviso finora. Ai miei Cittadini dico che ho ancora tanto da dare alla Città di Somma Vesuviana“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCar sharing: al via il servizio di noleggio delle auto 100% elettriche in molti comuni del Vesuviano
SuccessivoMons. Alfano: “Amiamo chi è lontano, San Catello ci ricorda di non lasciare nessuno fuori”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.