Ha lasciato il Napoli per il torneo continentale in Africa con la sua Algeria, detentrice del titolo, ma non ha mai giocato. Sembrano più seri di quello che poteva essere una, ormai all’ordine del giorno, infezione Covid, i problemi di Adam Ounas.

Dietro le assenze dell’algerino c’era qualcosa di più di semplici scelte tecniche: “Abbiamo deciso su mia indicazione di mantenere finora il segreto medico sulle condizioni di Adam. È risultato positivo al Covid, poi negativo e gli ultimi accertamenti che abbiamo svolto hanno evidenziato qualche anomalia al cuore legata all’infezione da covid, non significa che abbia un problema grave ma ne dovrà fare molti altri”.




Ad annunciare la tegola che ha colpito il calciatore e indirettamente il club partenopeo è stato  il ct dell’Algeria, Djamel Belmadi all’indomani dell’eliminazione della nazionale nordafricana dalla Coppa d’Africa.

“Se avessimo detto che il giocatore aveva il virus era finita, non lo avremmo visto più. Abbiamo visto giocatori come Aubameyang o Lemina del Gabon, insieme a Meye, avevano lasciato la Coppa d’Africa dopo alcune complicazioni al cuore pur essendo negativi al Covid. Quindi non potevamo dire tutto, c’erano regolamenti severi. Abbiamo dovuto fare radiografie del torace e tutto ciò che ne è seguito”.



Poi Belmadi ha aggiunto: “Poiché sono stato io a dire di non comunicare le sue condizioni di salute, oggi lo farò al suo posto”.

Ieri i giocatori rientreranno nelle rispettive sedi. Ma non è ancora chiaro quando Ounas tornerà a Napoli, oggi non si è aggregato alla squadra di Spalletti per questo motivo e verrà rivalutato dallo staff medico azzurro.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNasce l’Ecomuseo Urbano diffuso di Scampia
Successivo“Alto impatto” a Secondigliano, identificate 48 persone, di cui 31 con precedenti di polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.