La prima partita del 2022 per le vespe finisce con un pari. Campobasso – Juve Stabia 0-0

Lunedì prossimo i gialloblu’ giocheranno al Menti contro il Foggia alle ore 21 nel Monday night

Allo stadio “Nuovo Romagnoli” il match fra Campobasso e Juve Stabia termina con il punteggio di 0-0.

Questa era la prima partita del 2022 per vespe visto che il torneo era sospeso per un paio di settimane per le note vicende legate alla pandemia.

Un match poco qualitativo sotto il profilo del gioco e delle occasioni prodotte dalle due compagini. Il primo tempo è stato avaro di emozioni, nella ripresa la Juve Stabia ha provato a spingere di più, ma il palo ha detto no ad un tiro di Eusepi e il portiere Zamarion ha sventato un tiro pericoloso di Evacuo. Nei minuti di recupero il Campobasso, che in casa ha vinto solo una partita nello scorso ottobre contro la Paganese, ha provato a pescare il jolly, con il portiere Russo bravissimo a disinnescare le occasioni derivate dal tiro insidioso di Candellori e dal successivo colpo di testa di Tenkorang.

Un risultato giusto per quanto visto in campo, rimane cosi nel limbo di una classifica ancora da puntellare, a quota 27 punti ai margini della zona play off.

Dal mercato invernale la Juve Stabia chiede qualche rinforzo soprattutto a centrocampo, con una risorsa che possa gestire la manovra di costruzione.

Lunedì prossimo i gialloblu’ giocheranno al Menti contro il Foggia alle ore 21 nel Monday night.

Juve Stabia, schierata con il 4-2-3-1 in completo giallo, con varie novità: tra i pali c’è l’esperto Russo, in difesa debutto del nuovo arrivo Dell’Orfanello sulla fascia sinistra, in attacco c’è il ritorno di Schiavi dopo il lungo infortunio. Ben quattro gli under in campo fra le fila stabiesi. Assenti Tonucci (per squalifica) e Bentivegna, convocato ma poi nemmeno presente in panchina.

Il Cambobasso, in maglia viola, risponde con il 3-4-3: in porta c’è Zamarion all’esordio in attacco Parigi supportato da Markaj ( nuovo arrivo per la squadra di mister Cudini) e Liguori.

Nei primi minuti la partita appare molto bloccata: nessuna delle due squadre si scopre.

Al 17’ per il Campobasso ci prova Liguori con conclusione dalla distanza con palla a lato alla sinistra di Russo.

Al 35’ squillo dei molisani: cross dalla sinistra di Liguori e colpo di testa in area stabiese di Parigi, con palla spizzata che Russo blocca a terra.

Il primo tempo si chiude così a reti bianche: praticamente la noia a l’ha fatta da padrona nella prima frazione di gioco. Le due squadre hanno costruito poco: più volitivo il Campobasso, nessuna occasione da registrare per la Juve Stabia.

Ad inizio la partita sembra velocizzarsi ed alzarsi di ritmo: al 5’ grande occasione per le vespe con Eusepi, il cui tiro al volo di sinistro in area molisana, dopo una manovra offensiva innescata da un tiro di Altobelli,  colpisce il palo alla destra del portiere locale.

Il Campobasso prova ad alzare il baricentro della manovra offensiva e al 22’ un tiro di Candellori mette in ambasce la difesa gialloblu’ . Nella parte finale con i cambi la Juve Stabia passa al 4-4-2 con Evacuo e Stoppa in attacco.

Al 27’ il Campobasso prova rendersi pericoloso con bel tiro di Merkaj di poco fuori.

Al 37’ occasione gol per le vespe: Ceccarelli innesca Evacuo che dal limite dell’area fa partire un bolide che Zamarion devia in corner. Il finale vede il Campobasso in attacco con Russo che salva al 47’ su un gran tiro di Candellori da fuori area e poi su testa di Tenkorang.  Il match termina cosi con il pareggio per 0-0.



Tabellino:

CAMPOBASSO (3-4-3): Zamarion 7; Fabriani 6 Dalmazi 6 Menna 6; Pace 6 Bontà 6 Persia 6 ( 42’ st Tenkorang sv) Candellori 6.5; Merkaj 5.5 Parigi 6 (42’ st Emmausso sv) Liguori 6.5 (26’ st Di Francesco 6). All.: Cudini 6.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Russo 7; Donati 6 Troest 6 Caldore 6 Dell’Orfanello 6; Altobelli 6 Davì 6; Guarracino 5.5 (11’ st Ceccarelli 6) Stoppa 6 (43’ st Della Pietra sv) Schiavi 6 (25’ st Scaccabarozzi 5.5); Eusepi 6 (25’ st Evacuo 6) . All.: Sottili 6.

Arbitro: Feliciani di Teramo 6.5. Guardalinee: Ciancaglini-Catallo. Quarto ufficiale: Perri di Roma 1.

Ammoniti: Persia (C), Donati (JS), Troest (JS), Parigi (C). Note: spettatori circa 1500. Angoli 4-6. Recupero: 1’pt- 4’ st .

Domenico Ferraro



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano