Adalgisa Gamba, la donna di 40 anni accusata di avere ucciso il figlio di due anni e mezzo, resta in carcere.

Il piccolo Francesco morì annegato in mare la sera del 2 gennaio scorso in località La Scala a Torre del Greco.

Il Tribunale del Riesame infatti ha respinto la richiesta della difesa della donna in merito ad una possibile attenuazione delle esigenze della misura cautelare in galera emessa dal gip del tribunale Fernanda Iannone al termine dell’interrogatorio di garanzia.




Le indagini lampo, furono coordinate dalla Procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso, sostituti Andreana Ambrosino e Bianca Maria Colangelo) e condotte dai carabinieri della Compagnia di Torre del Greco e svelarono l’inquietante quadro dei fatti che portarono alla morte del bimbo.

Il giudice per le indagini preliminari aveva accolto la richiesta dell’avvocato di sottoporre la sua assistita ad un giudizio medico per valutare la compatibilità della donna con il regime carcerario, esame che la settimana scorsa non ha però fatto emergere aspetti ostativi alla reclusione presso la casa circondariale femminile di Pozzuoli dove la donna si trova dallo scorso 5 gennaio.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePaura a Napoli: in piazza del Plebiscito con una katana, denunciato 21enne
SuccessivoJuve Stabia, arrivano i difensori Peluso e Panico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.