Ed anche a Napoli due “furbetti della vaccinazione” sono finiti in manette per aver finto di inoculare i vaccini a diversi no vax che volevano il certificato verde senza sottoporsi alla vaccinazione.



Un infermiere addetto alle vaccinazioni e un operatore socio sanitario sono incappati nell’inchiesta dei militari del Nas che hanno scoperto il deprecabile sistema messo in opera dai due dipendenti dell’Asl Napoli 1 che avrebbero intascato 150 euro per ogni finto vaccino anti-Covid. L’inchiesta è stata coordinata dal Pool manipulite della Procura di Napoli con il pm Henry John Woodcock.




I due, Giuliano Di Girolamo e Rosario Cirillo, sono accusati di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, peculato e falso in atto pubblico. L’operatore procurava i pazienti, una trentina quelli individuati finora, che pagavano mentre l’infermiere somministrava il vaccino nell’ovatta. Tra i no vax “clienti” dei due dipendenti infedeli ci sarebbero diversi dipendenti del ministero dell’Interno, insegnanti e altri soggetti appartenenti a categorie a cui era stato imposto fin dal principio di munirsi di green pass.

A far scattare l’inchiesta una denuncia della Asl Napoli 1, a partire da alcune anomalie riscontrate nell’hub nell’ex fagianeria nel Real bosco di Capodimonte.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Scampia: ruba uno pneumatico, denunciato un minore
SuccessivoOpen day pediatrico al Primo Circolo di Pompei. Nuovo appuntamento il 5 febbraio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.