Sono iniziati nella mattinata di lunedì 24 gennaio i lavori di realizzazione dell’area di sgambatura per cani in via Solferino.

Nel settembre 2019, la giunta municipale demandò all’Ufficio Tecnico Comunale la realizzazione di un progetto finalizzato dalla sistemazione di un’area di circa duemila metri quadrati posta nel tratto terminale di via Solferino. L’iter giunge finalmente a compimento grazie all’impegno e al lavoro sinergico tra gli assessorati a Lavori Pubblici e Politiche Sociali del comune di Torre Annunziata.




«L’Amministrazione Comunale – spiegano gli assessori Francesco Longobardi e Luigi Cirillo -pone da sempre grande attenzione alla salute e al benessere degli animali domestici.  Per tale ragione, e tenuto conto dell’attenzione che le famiglie riservano ai propri amici a quattro zampe, verrà creata un’area destinata al loro uso esclusivo e a quello degli accompagnatori. All’interno della stessa, saranno presenti percorsi ludici e verranno collocati panchine, alberi e fontane. E’ previsto, inoltre, un impianto di irrigazione “a goccia” per la manutenzione del verde. L’intera area sarà recintata e circondata da siepi sempreverdi.

Nelle prossime settimane – concludono gli assessori – verrà pubblicato un bando rivolto alle associazioni e finalizzato alla gestione dell’area sgambatura».



 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCovid-19, contagi in aumento a Boscoreale. Migliora l’incidenza dei positivi a sette giorni
Successivo“I dimenticati dalla Storia”: migliaia di testimoni di Geova tra le vittime dei nazisti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.