“Torna alto l’allarme per la mancanza di sangue negli ospedali della provincia di Salerno. Una carenza che da qualche settimana coinvolge lo stesso ospedale Ruggi del capoluogo. All’origine, come nei primi mesi dell’emergenza pandemica, il timore da parte di tantissimi cittadini di recarsi negli ospedali a donare per paura di contrarre il virus. Faccio mio l’appello, giuntomi in queste ore, dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno.




Donare sangue equivale ogni giorno a salvare tantissime vite umane, oltre a consentire a chi dona un monitoraggio costante del proprio stato di salute. Per questo invito i nostri cittadini a tornare a recarsi nei centri di raccolta, non soltanto in quelli allestiti dall’Avis, ma anche al San Leonardo e agli ospedali di Nocera, Battipaglia, Polla e Sapri, dove sono messe in campo tutte le possibili misure precauzionali per evitare il contagio”. È l’appello del presidente della Commissione regionale Aree Interne e consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl docufilm “La pantera delle nevi” ha ricevuto tre nomination ai César 2022
SuccessivoEnea e Fincantieri alleate per energia, ambiente ed economia circolare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.