Con una nota stampa l’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia con Mons. Francesco Alfano, ha voluto ringraziare tutti gli operatori sanitari che in questi anni di pandemia sono stati sempre in prima linea.




“La festa di S. Ciro – ha affermato mons. Alfano – mi offre l’occasione per dire ancora una volta il mio grazie a tutti coloro che stanno servendo nel mondo della sanità in questo tempo difficile della pandemia.

Siamo stati messi tutti a dura prova, ma gli operatori sanitari in modo speciale sono stati chiamati a restare in prima linea per essere accanto a coloro che, colpiti dal Covid hanno sperimentato nella solitudine degli affetti, la vicinanza umana e professionale di medici e infermieri generosi.



Abbiamo tutti un debito nei loro confronti. Non dobbiamo perciò lasciarci ingannare da sporadici esempi negativi, che purtroppo fanno tanto clamore e non rendono ragione del bene silenzioso e continuo che viene fatto dalla maggior parte degli operatori nel vasto e complesso mondo della salute.

Ci sentiamo tutti vicini a loro, invocando l’intercessione del Santo patrono, affinché si cerchino le risposte giuste per un rinnovato impegno dell’intero servizio sanitario a vantaggio specialmente dei più deboli e indifesi”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrentamila euro per l’eco-compattatore mangiaplastica a Pollena Trocchia
SuccessivoLa città di Salerno nel libro “Le torri di Guaiferio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.