C’è anche la Città di Vico Equense tra i beneficiari del Programma Sperimentale “Mangiaplastica”. Il Comune della penisola sorrentina è tra i beneficiari del contributo del Ministero per la Transizione Ecologica per l’acquisto di eco-compattatori.

Il Decreto ha assegnato poco più di 853 milioni di euro per riqualificare e incrementare il patrimonio residenziale sociale, rigenerare il tessuto socio-economico, incrementare l’accessibilità, la sicurezza dei luoghi e la rifunzionalizzazione di spazi e immobili pubblici. L’obiettivo è quello di migliorare la coesione sociale e la qualità della vita dei cittadini.



La graduatoria individua i beneficiari del contributo per l’anno 2021 fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Il Comune di Vico Equense è stato ammesso al finanziamento di € 28.426,00 che serviranno per l’acquisto di un eco-compattatore ad alta capacità. A breve il Ministero provvederà all’erogazione di una prima tranche del finanziamento, che servirà per l’acquisto del macchinario e l’installazione del macchinario.

“Questo nuovo macchinario sarà utile per la raccolta differenziata di bottiglie per bevande in Pet e per contenere la produzione di rifiuti in plastica. E’ in grado di riconoscerle in modo selettivo e ridurne il volume favorendone il riciclo. Abbiamo partecipato al bando e, grazie all’ottimo lavoro degli uffici preposti, siamo riusciti ad ottenere il finanziamento”, ha dichiarato il sindaco Peppe Aiello.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, il circo dell’acqua fa tappa in città dal 3 al 6 febbraio
SuccessivoBoscoreale, sabato 5 febbraio Open Day vaccinale per gli studenti presso la scuola Dati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.