Sono trascorse ben tre settimane dalla richiesta avanzata dal gruppo consiliare “Siamo Sommesi” di convocare un consiglio comunale a Somma Vesuviana sui fondi del Pnrr e sui progetti per accedervi, ma da allora non c’è stata né la convocazione dell’assemblea, né segnali istituzionali di attenzione alla proposta dei consiglieri Peppe Nocerino e Adele Aliperta.



Un silenzio che ora viene denunciato dai due consiglieri, che spiegano: “E’ evidente che alla maggioranza che governa la città il confronto non interessa, nonostante si parli del futuro di Somma Vesuviana, di fondi importanti e di progetti strategici per il territorio. Anzi, forse proprio per questo si preferisce scappare dal dibattito piuttosto che accettarlo e dover ammettere di essere in difficoltà”.

Nocerino e Aliperta aggiungono: “Siamo sempre più convinti che sia necessaria la Coalizione delle Competenze. Non a caso abbiamo lanciato un progetto politico ed elettorale con questo nome: a Somma Vesuviana non è più tempo di improvvisazioni e superficialità”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanremo 2022, le “quote”: testa a testa tra Ranieri e Truppi per la critica
Successivo“Programma Mangiaplastica”: a Torre Annunziata un contributo di circa 27 mila euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.