Restano stazionarie, seppur nella loro gravità, le condizioni di Claudio Aprea, il 27enne operaio di Castellammare rimasto ferito la scorsa settimana, durante il suo turno di lavoro, all’interno della fabbrica di metalli Feroma, situata in via Ripuaria. Mentre si trovava al lavoro, è stato colpito da una paratia d’acciaio staccatasi da un macchinario. Nella notte tra venerdì e sabato, il giovane operaio ha subito tre interventi chirurgici, a causa delle gravi ferite procuratesi durante l’incidente.

Si trova tuttora ricoverato all’ospedale del Mare di Napoli, dove i medici hanno deciso di mantenere la prognosi riservata. Le indagini del caso sono affidate ai carabinieri del nucleo operativo di Castellammare, agli ordini del capitano Carlo Venturini e del tenente Tommaso Errico. I militari dell’Arma hanno sequestrato il capannone della fabbrica di metalli pesanti, che lavora anche nel settore della cantieristica. A conduzione familiare, tutti in azienda sono in apprensione per le condizioni di Aprea.



In preghiera sono anche i familiari e gli amici di Castellammare, dal momento che il 27enne è molto conosciuto e stimato da tutti nella sua città d’origine. Gli investigatori, coordinati dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno ascoltato il titolare dell’impresa, i responsabili dell’officina e altri operai che erano al lavoro quando si è verificato l’incidente. L’obiettivo chiaramente è quello di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e, soprattutto, capire se all’interno del capannone venissero rispettate tutte le norme in materia di sicurezza sul lavoro. Al momento, per quanto riguarda le cause dell’incidente, non si esclude alcuna pista: a partire dal malfunzionamento di un macchinario fino alla tragica fatalità.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Chiaia: fermati dopo un lungo inseguimento, denunciati
SuccessivoSanremo 2022: Mahmood e Blanco verso l’Eurovision 2022, flop Ana Mena
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.