Napoli futsal, il gioiello croato Luka Perić si presenta: “Vivere a Napoli è bellissimo, sono qua per vincere”

Un pivot atipico, per la sua enorme stazza, ma grande capacità nella difesa del pallone e nella finalizzazione

Napoli futsal, Luka Perić

Luka Perić e Napoli. Un idillio già vissuto all’ombra del Vesuvio nel 2018 quando, forse non ancora pronto, la sua avventura si concluse troppo presto. Ma ora il campione è sbocciato, nei numeri e nella consapevolezza delle sue qualità. E le sue prime parole da partenopeo sono una vera e propria dichiarazione d’amore. “Sono molto felice di essere ritornato in Italia e principalmente a Napoli. E’ una bellissima città ed è meraviglioso vivere qua. Torno come un giocatore diverso, con molta più esperienza di prima e spero di poter aiutare il club ad ottenere il massimo”.




La nazionale croata come biglietto da visita per la ribalta internazionale. E la sfortuna, però, di aver soltanto accarezzato il palcoscenico prestigioso degli Europei in Olanda. “Ho avuto la febbre altissima e sono stato molto male, durante la preparazione non mi sono potuto allenare con la squadra. Ed è saltata la convocazione. Ma sono fiducioso che nella mia carriera ci possa essere un’altra occasione per giocare una competizione così importante”.

Adesso la serie A per farsi apprezzare di nuovo, in un campionato di grande livello. “La serie A italiana è molto forte e competitiva. La nostra squadra è molto forte, la conosco e l’ho vista in questi giorni, possiamo combattere per vincere”.



Un pivot atipico, per la sua enorme stazza, ma grande capacità nella difesa del pallone e nella finalizzazione. “Sì è vero, sono un po’ differente da altri per questo ruolo, a volte va bene, a volte no. Ma io darò il massimo in tutti gli allenamenti, m’impegno tanto e spero che riusciremo a vincere tante partite e, perché no, anche lo scudetto”. Parola di Perić.

Il video della presentazione

https://www.facebook.com/Napoli.Futsal2012/videos/1057319448162357


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFemminicidio di Rosa Alfieri: oggi l’udienza di convalida dell’arresto di D’Ambra
SuccessivoMarigliano: arrestato 18enne, sferra due coltellate ad un coetaneo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.