Ha aggredito la compagna incinta a calci, pugni e morsi: arrestato 27enne dai carabinieri dopo che alcuni passanti hanno avvertito il 112.

E’ accaduto a Pozzuoli dove alcuni passanti hanno assistito alla violenza e hanno chiamato il servizio d’emergenza 112. Arrestato un 27enne, già noto alle forze dell’ordine. I militari lo hanno bloccato e arrestato per maltrattamenti in famiglia.



Dopo accertamenti sanitari, il feto sta bene e per la vittima sette giorni di prognosi. La donna, ai carabinieri, ha raccontato anche di altri episodi simili mai denunciati.

“La cronaca quotidiana ci consegna, purtroppo, un altro gravissimo episodio di violenza sulle donne. Quanto accaduto a Pozzuoli, con una donna incinta picchiata dal compagno, è sconfortante. E non mi stancherà mai di ripetere che ci vogliono pene esemplari per questi mostri e allo stesso tempo iniziare, concretamente nelle scuole, delle campagne di sensibilizzazione”. A dirlo è l’eurodeputata campana di Forza Italia, Isabella Adinolfi, in merito all’ultimo episodio di violenza, che nel napoletano ha visto una donna incinta vittima del compagno.



“Serve una svolta culturale, oltre agli strumenti giudiziari, per contrastare questo triste fenomeno – conclude l’eurodeputata – Voglio fare un appello finale alle donne che si trovano in queste situazioni: cercate aiuto. Ci sono le forze dell’ordine, le associazioni, i centri antiviolenza, per aiutarvi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDebutta al Teatro Sanacore di San Giorgio a Cremano lo spettacolo ’O Trammamuro
SuccessivoPollena Trocchia, proseguono gli interventi di potatura delle alberature
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.