I Carabinieri del Raggruppamento Parchi – Stazione dei Carabinieri Parco di Ottaviano, coadiuvati dalla Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU di Napoli, coordinate dal Cav. Giuseppe Salzano, a seguito di una dettagliata segnalazione, hanno ispezionato a Somma Vesuviana, un box in ferro di proprietà di un 58enne rinvenendo una gabbia trappola innescata e 5 uccelli protetti.

L’uomo è stato denunciato, la gabbia trappola sequestrata e gli uccelli trasferiti al Centro Recupero Animali Selvatici per le cure riabilitative prima della liberazione.




“E’ sempre una gravissima contraddizione scoprire che nel Parco Nazionale del Vesuvio vi è ancora chi pratica l’uccellagione – afferma l’Avv. Fabio Procaccini – Delegato della LIPU di NAPOLI – i Carabinieri del Parco non si risparmiano e con le nostre Guardie, sono sempre in prima linea pronti ad intervenire per la difesa del prezioso patrimonio naturalistico.

Ringraziamo il Colonnello Angelo Marciano, Comandante del Raggruppamento Carabinieri Parchi del Vesuvio – conclude Procaccini – per la sua alta sensibilità e disponibilità nell’ascoltare le istanze del territorio e per la sua professionalità nel gestire e risolvere le innumerevoli problematiche da trattare”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa “Luce” di Salvador Dalí illumina Vico Equese
SuccessivoSanremo 2022, il bilancio di Amadeus: “Il Festival venga ricordato per la libertà”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.