Si è lanciata sui binari mentre un treno si apprestava ad entrare nella stazione della Circumvesuviana a Vico Equense. A morire sul colpo una donna di 57 anni di Castellammare di Stabia. La tragedia, nel primo pomeriggio di ieri, 8 febbraio.

A seguito dell’investimento mortale, Eav ha comunica la sospensione della circolazione ferroviaria tra le stazioni di Castellammare di Stabia e di Meta di Sorrento. Il treno 1160 delle ore 16 da Sorrento per Napoli è soppresso da Vico a Napoli, mentre Il treno 1164 delle ore 16.24 da Sorrento per Napoli è soppresso da Sorrento a Vico Equense, partendo alle 16.47 da Castellammare di Stabia.



Sul posto è arrivato il magistrato di turno del Tribunale di Torre Annunziata che ha disposto la rimozione della salma, non prima che le forze dell’ordine avessero raccolto le testimonianze dei presenti. Il tentativo, dopo le prime voci che parlavano di una tragica fatalità, di una persona caduta, spinta sui binari, è quello di riuscire a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

I viaggiatori che si trovavano sulla banchina in attesa del convoglio hanno raccontato di avere visto la donna lanciarsi sulle rotaie all’arrivo del treno e ciò ha fatto escludere la possibilità che sia caduta accidentalmente. La salma è stata trasferita all’obitorio dei cimiteri di Castellammare di Stabia.




La circolazione dei treni, che è stata temporaneamente sospesa, è stata integrata dalle navette su gomma sostitutive per il percorso da Meta a Castellammare di Stabia.

Il presidente di Eav, Umberto De Gregorio ha dichiarato: “Siamo vicini alla famiglia della vittima al motorista e al capotreno che vivono sempre come drammatico trauma queste scioccanti vicende, talvolta, come in questo caso, inevitabili”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRosa strangolata, ma nessuna violenza sessuale. Oggi i funerali, lutto cittadino a Grumo Nevano
SuccessivoCastellammare: detenevano un fucile d’assalto del clan D’Alessandro, 4 arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.