Ieri e mercoledì gli agenti del Commissariato di Castellammare, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Castellammare di Stabia.



Nel corso dell’attività sono state identificate 137 persone e controllati 73 veicoli; inoltre, i poliziotti in via Einaudi hanno controllato e sottoposto a sequestro un’attività commerciale accertando che la titolare stava continuando ad esercitare illegalmente l’attività di bar e sala giochi nonostante l’ordinanza del Comune Castellammare di Stabia dello scorso 17 gennaio che ne aveva disposto la chiusura.

Il provvedimento era stato emesso su proposta degli agenti del Commissariato di Castellammare poiché, in seguito ad un precedente controllo effettuato il 1° dicembre 2021, era emerso che la proprietà aveva effettuato la riduzione della superficie di vendita, la riduzione del settore merceologico dell’attività di “bar” esercitando abusivamente l’attività di “sala giochi” e per aver alterato lo stato dei luoghi, effettuando una diversa distribuzione degli spazi interni senza effettuare l’aggiornamento obbligatorio della S.C.I.A. (segnalazione certificata di inizio attività).




Gli operatori hanno denunciato la titolare per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità ed hanno altresì denunciato un 27enne di Castellammare di Stabia per oltraggio e minacce a Pubblico Ufficiale poiché, durante il controllo, ha dato in escandescenze inveendo e minacciando i poliziotti.

Infine, i due sono stati sanzionati per inottemperanza alla normativa anti Covid-19, l’uomo perché privo della mascherina, mentre la titolare poiché ha omesso di far indossare il dispositivo di protezione individuale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei – “La Casa del giorno”. Aperture straordinarie per un programma di “fruizione dinamica”
SuccessivoNapoli Materdei: sorpreso con la droga in casa. Arrestato 38enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.