Controlli a tappeto nel comune di Cercola e in quelli limitrofi: i carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno identificato 57 persone e ispezionato 34 veicoli.

In manette Giuseppe Dentice, 47enne di Pollena Trocchia, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Nola. L’uomo dovrà scontare 4 anni, 7 mesi e 10 giorni di reclusione per cumulo pene. E’ ora in carcere a Poggioreale.



Dovrà rispondere di evasione un 39enne, sorpreso fuori casa nonostante fosse costretto alla misura degli arresti domiciliari.

I controlli sul territorio sono stati condotti anche con la collaborazione del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli e sono stati estesi a molte attività commerciali.

Il titolare di un bar in Via dei Fiori è stato sanzionato per l’inosservanza delle misure sulla sicurezza sul posto di lavoro. Per lui 6mila euro di multe.




Ancora un bar nel mirino, questa volta in Via San Francesco D’Assisi. Anche in questo caso per aver violato le misure sulla sicurezza sul posto di lavoro. Degli 11 lavoratori identificati, 5 erano “in nero” e uno è risultato essere beneficiario del reddito di cittadinanza.

Nel bilancio finale l’imprenditore dovrà pagare 2mila euro per sanzioni amministrative e 29mila euro di quelle penali.

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola: 12enne a scuola con un coltello da cucina. Denuncia dei Carabinieri
SuccessivoScavi di Pompei – “La Casa del giorno”. Aperture straordinarie per un programma di “fruizione dinamica”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.