Torre del Greco: refezione scolastica, via alle iscrizioni

Si svolto nella mattinata odierna l’incontro con dirigenti e referenti degli istituti scolastici del territorio in merito alla riattivazione del servizio di refezione scolastica.

Alla riunione, che si è tenuto presso l’Ambito N30, hanno partecipato l’assessore e il dirigente alla Pubblica Istruzione Anna Vitiello e Nicola Anaclerio, e il funzionario del centro cottura Gioacchino Russo.



«Nel corso della riunione – spiega l’assessore Vitiello – è stato comunicato ai presenti la piena disponibilità dell’Amministrazione Comunale a garantire l’immediata riattivazione del servizio di refezione scolastica, attualmente sospeso – come richiesto dagli stessi dirigenti scolastici – a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Pertanto, abbiamo chiesto a dirigenti e referenti di illustrare la situazione dei singoli istituti di competenza, al fine di verificare la sussistenza delle condizioni per l’eventuale riattivazione del servizio.



I dirigenti scolastici – prosegue – hanno evidenziato problematiche quali il basso indice di presenza giornaliera degli studenti; la scarsità di personale docente e non docente; le difficoltà di natura logistica.

Alla luce di quanto emerso, non ci sono in questo momento le condizioni per la riattivazione del servizio di refezione scolastica. E’ stato fissato al prossimo 4 marzo – conclude l’assessore Vitiello – un nuovo incontro al fine di valutare il ripristino della mensa scolastica a partire da marzo».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Gigi Di Fiore il 13 febbraio a Quisilegge, Il Festival del Libro
SuccessivoPompei: al via la nuova campagna informativa per riciclare i rifiuti e trasformarli in risorse
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.