Nella Città di Gragnano da pochi giorni è stato sistemato un grande cuore luminoso al centro del piazzale Aldo Moro.
Giovani ed adulti si stanno già apprestando ad accomodarsi sulla panchina, posta proprio al centro del cuore rosso, per scattare le foto che ricorderanno il loro San Valentino.
Non manca certamente la presenza di anziani, i quali passeggiando con calma si fermano ad osservare con stupore la struttura dedicata agli innamorati.
Prima di giungere al grande cuore luminoso, i cittadini potranno attraversare un lungo tappeto rosso, posto sulla pavimentazione del piazzale, come da guida per approdare alla panchina.
“Sotto quel cuore potrete darvi un bacio a San Valentino, scambiarvi un regalo, portarci una persona alla quale siete legati: un nonno, un figlio oppure un genitore, come in questa foto, ma potrete anche semplicemente farvi un selfie e dedicare la vostra foto all’innamorato lontano”, scrive dalla sua pagina ufficiale il sindaco di Gragnano Nello D’Auria.
Gli innamorati gragnanesi, meravigliati da questa iniziativa, potranno quindi festeggiare i propri sentimenti ricordandosi che, anche nel loro paese, possono immortalare alcuni dei momenti più belli del loro amore.
Perché a San Valentino ogni “Valentino” sceglie la sua “Valentina“, non solo il 14 febbraio.
(A San Valentino ogni “Valentino” sceglie la sua “Valentina” è un motto raccolto dal libro scritto da Alfredo Cattabiani, Santi d’Italia, Milano, Ed. Rizzoli, 1993).
Andrea Ippolito