E’ di Scampia l’italiana la più bella. Zeudi Di Palma eletta Miss Italia 2021

Nata e cresciuta nel quartiere noto soprattutto per notizie di cronaca, Zeudi Di Palma si è diplomata al liceo scientifico, studia Sociologia all'Università Federico II di Napoli

E’ una ventenne napoletana la Miss Italia 2021. Zeudi di Palma è stata eletta a Venezia nella finale trasmessa da Ca Vendramin Calergi in diretta streaming sulla piattaforma web Helbiz.



Era giunta al concorso con il titolo di Miss Napoli, città dove è nata, ed ha riportato il titolo di bellezza nazionale nuovamente nella nostra regione dopo vent’anni, quando era stata Daniela Ferolla ad essere incoronata. A sfiorare la corona di più bella d’Italia nel 2018 e nel 2019 erano state Fiorenza D’Antonio e Caterina Di Fuccia.

Zeudi è la quarta Miss Italia campana nella storia del concorso. La prima era stata eletta nel 1959 quando il titolo andò a Marisa Jossa. Nel 1986 fu Roberta Capua, oggi conduttrice televisiva, ad indossare la tanto ambita corona.



Nata e cresciuta nel quartiere Scampia, Zeudi Di Palma si è diplomata al liceo scientifico, studia Sociologia all’Università Federico II di Napoli. E’ una modella, con la passione per il calcio. Nella finale ha prevalso su Gabriella Bagnasco (Basilicata), e Lorena Tonacci altra napoletana alla fine giunta terza.

Fiera delle proprie origini, la nuova Miss nazionale rappresenta in pieno quella che è la bellezza mediterranea, armonica e completamente naturale: occhi e capelli castani, forme perfette e un viso dai lineamenti da togliere il respiro.




C’è stata anche la suspense dell’errore sulla busta con il nome della prima eliminata delle tre: era uscito quello di Zeudi, poi la correzione della giuria, con il nome giusto, quello della Tonacci.

Un concorso che ha omaggiato i 1.600 anni della fondazione della città di Venezia, e che si è rinnovata in chiave social, raccontando non solo la bellezza estetica, ma la bellezza creativa delle ragazze. Una versione di Miss Italia pensata come una mini-serie tv, svoltasi per la prima volta interamente sui social media e sul web, per parlare ai nativi digitali e alla cosiddetta Generazione Z.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBullismo e digitale, l’insostenibile leggerezza dell’essere
SuccessivoRegole di comportamento nei casinò online e come evitare il blocco del account?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.