A Castellammare il 54° Memorial Correale, mostra mercato di collezionismo

Gli orari di apertura e chiusura sono sabato 19 febbraio 2022, dalle ore 9 alle 18, mentre Domenica 20 febbraio 2022, dalle ore 9 alle 13

Weekend di sabato 19 e domenica 20 febbraio sarà imperdibile per gli amanti del collezionismo, a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli.

Si terrà la manifestazione Memorial Correale, giunta alla 54° edizione: evento numismatico, filatelico e collezionistico, organizzato dall’Associazione Circolo Tempo Libero, in memoria del defunto presidente Salvatore Correale, attirando centinaia di visitatori e partecipanti provenienti da ogni regione d’Italia.



La mostra mercato anche quest’anno si conferma come un appuntamento di altissima qualità, grazie alla presenza di studiosi, qualificati operatori del settore, periti iscritti all’albo del Tribunale della Camera di Commercio, numismatici iscritti alla N.I.P, N.I.A e filatelici alla FSFI – Federazione Fra le Società Filateliche Italiane.

Per la terza volta presso lo spazio espositivo completamente ristrutturato, video sorvegliato, di più di 1000 mq, con spazi ampi necessari a rispettare alla lettera il protocollo Covid, all’interno dell’Hotel Queen Daisy, che si trova in via Schito n°185.



Un punto di riferimento dal 1994, in esposizione materiale certificato con dichiarazione di autenticità, dalle monete antiche a quelle moderne, dai francobolli alle cartoline, dalle stampe ai libri antichi, con la possibilità di prenotare le ultime emissioni dello Stato Vaticano e dell’Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato.

La Collezione composta da 17 monete, le cui tematiche celebrano avvenimenti storici, artisti, personaggi simbolo della nostra tradizione e della nostra cultura imprenditoriale.

Dall’emissione ispirata al Purgatorio di Dante, alla moneta dedicata alla grande arte
interpretativa di Alberto Sordi, alla bellezza senza tempo dell’opera di Antonio Canova, nel 200° anniversario della morte, ma anche il ricordo e la gratitudine nei confronti dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, sacrificando la propria vita per la lotta alla mafia e per la strenua difesa delle Istituzioni, lasciando un’impronta indelebile per le future generazioni.




Un’opportunità più unica che rara per scoprire il collezionismo di qualità, approfondendo la
conoscenza attraverso lo studio, un lungo viaggio storico, geografico, scientifico, coinvolgendo e appassionando le nuove generazioni, stimolando con sani valori e principi etici.

L’ingresso è gratuito, all’entrata sarà richiesto il Certificato verde Covid-19 rafforzato.

Gli orari di apertura e chiusura sono sabato 19 febbraio 2022, dalle ore 9 alle 18, mentre Domenica 20 febbraio 2022, dalle ore 9 alle 13.

Per offrire massima ospitalità e accoglienza ai presenti, sarà messa a disposizione un area ristoro con servizio bar, sala ristorante, pranzo o cena completa a prezzo fisso di 15 euro.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScampia, arrestato spacciatore 26enne. In casa oltre 7 chili di marijuana
SuccessivoPremio scientifico “Geppina Coppola”, al via la seconda edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.