In vista dell’imminente inizio dei lavori di riqualificazione energetica ed eliminazione delle barriere architettoniche della Casa Municipale, gli uffici segreteria del Sindaco, segreteria generale, affari generali, organi istituzionali e legali, messi e notifiche, ragioneria generale, tributi e fiscalità locale, sono trasferiti presso la sede comunale del Piano Napoli Villa Regina, in via Le Corbusier.

Al momento restano ancora a piano terra della Casa Municipale gli uffici anagrafe, stato civile, elettorale e protocollo generale che nei prossimi giorni saranno trasferiti presso la sede del centro polivalente anziani in piazza Pace. Ulteriori comunicazioni a riguardo saranno diffuse nei prossimi giorni.



Il progetto di ristrutturazione e riqualificazione energetica della storica Casa Municipale costruita nel 1877, è stato finanziato con una somma di 2.270.000,00 euro dalla Regione Campania, nell’ambito del POR FESR 2014-2020 – Obiettivo Specifico 4.1 “Riduzione dei consumi energetici negli edifici e nelle strutture pubbliche o ad uso pubblico e residenziali e non residenziali e integrazione di fonti rinnovabili”.

Oltre alla riqualificazione energetica dell’edificio e all’eliminazione delle barriere architettoniche con installazione di un ascensore, sono previsti diversi altri interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, la messa a norma e l’implementazione degli impianti, il restauro delle facciate, la realizzazione di un nuovo impianto di climatizzazione estiva e invernale. Nello specifico sono stati progettati anche nuovi impianti quali: elettrico di distribuzione, di illuminazione ordinaria e di emergenza; rete LAN; rilevazione incendi; produzione energia elettrica mediante fotovoltaico; allarme interno e videosorveglianza esterna.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, iniziativa “Kit di benvenuto al Mondo”: auguri e prodotti per l’Infanzia per tutti i bimbi nati nel 2022
SuccessivoBoscoreale coronavirus, contagi in ulteriore netta diminuzione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.