Uccise badante sorella. Scarcerato ex prof 81enne di Torre Annunziata

A due mesi del tragico ed inspiegabile fatto di sangue il giudice manda Pellegrino Reibaldi in una struttura sanitaria specializzata per la cura di patologie geriatriche

A distanza di due mesi da quel 15 dicembre è stato scarcerato Pellegrino Reibaldi, il professore di matematica in pensione di 81 anni che ammazzò la badante della sorella 83enne.

Il giudice ha accolto l’istanza presentata dal legale di fiducia dell’anziano professore e, anche in base ad una perizia medica, ha deciso che Reibaldi sia trasferito in una struttura sanitaria specializzata per la cura di patologie geriatriche.



Maria Baran

Il fatto di sangue, da subito apparso inspiegabile e assurdo, avvenne nell’abitazione di via Gambardella a Torre Annunziata. Ad essere uccisa da un colpo di pistola esploso proprio da quello che fino a quel momento era sempre stato considerato un mite ex professore di liceo in pensione, forse un po’ strano, ma di certo non un assassino, fu Maria Baran, 67 anni, la badante ucraina della sorella. Reibaldi, che già aveva litigato con altre badanti nel passato, era convinto che Maria non prestasse le dovute attenzioni alla sorella.




“Non curava bene mia sorella”. E così l’ex prof. ha ucciso a Torre Annunziata la badante ucraina

Il 15 dicembre 2021, al culmine di una discussione con la sessantasettenne ucraina, l’uomo prese una pistola regolarmente detenuta in forza di un porto d’armi ad uso sportivo ed esplose quattro colpi che uccisero la donna. Fu lo stesso Reibaldi a confessare agli inquirenti il delitto, spiegando che con la vittima erano frequenti le discussioni in merito in particolare al trattamento che la badante riservava alla sorella che presentava difficoltà di deambulazione.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa seconda stagione di “Lol: Chi ride è fuori” dal 24 febbraio
SuccessivoNapoli, controlli straordinari di Polizia e Municipale, sequestri e sanzioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.