Pompei, Boscoreale, Boscotrecase, Trecase, Torre Annunziata, Torre Del Greco, Ercolano, San Giorgio a Cremano, Portici, hanno aderito, in forma aggregata, alla manifestazione di interesse rivolta ai comuni appartenenti alla Città Metropolitana di Napoli, finalizzata alla selezione di proposte progettuali per l’attuazione del PNRR.

L’adesione si è concretizzata attraverso la partecipazione, di una proposta progettuale denominata: “PROGETTO SVILUPPO, MOBILITA’ ED INCLUSIONE”.



Le 10 Amministrazioni Comunali hanno condiviso una proposta ispirata dalla volontà dei territori di unirsi per condividere un’idea di sviluppo comune in merito alla mobilità sostenibile, ai servizi alla persona e all’inclusione sociale.



Attraverso la progettazione e realizzazione di interventi che, pur tenendo conto di peculiarità e diversità territoriali, esprimono un sentire comune di rilancio e sviluppo integrato del territorio vesuviano. Gli obiettivi si realizzeranno attraverso interventi di rigenerazione di aree urbane degradate, costituzione percorsi ciclabili, anche di collegamento a tracciati esistenti, miglioramento e rifunzionalizzazione di edifici esistenti, nonché di fruizione di aree pubbliche per attività culturali.

Il Sindaco Carmine Lo Sapio: “L’unità di intenti, tra i 10 Comuni, è una chiara manifestazione di collaborazione finalizzata al bene comune”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn radio e in digitale “Leggero”, il nuovo travolgente brano rock del cantautore Guglielmo
SuccessivoBrusciano: carabinieri arrestano pusher al dettaglio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.