Gori e richieste di esenzione, la commissione Urbanistica tiene fede agli impegni presi in consiglio comunale.

I cittadini che risiedono in zone non servite dalla rete fognaria o servite da rete fognaria, ma non collegata ad un impianto di depurazione possono richiedere l’esenzione della tariffa “fognatura e depurazione” scaricando il modulo sul portale del Comune di Pompei, presente nella home page, nella sezione news. (Link diretto: https://bit.ly/34DF2m9)




“Ancora una volta, questa Amministrazione viene incontro alle esigenze dei cittadini, dimostrando sensibilità e accortezza” commenta il Presidente della commissione Urbanistica, il consigliere Massimo Malafronte. “I cittadini che ne hanno diritto potranno finalmente beneficiare di questo sgravio dovuto anche secondo una sentenza della Corte Costituzionale che ha stabilito che la quota della tariffa prevista per la depurazione delle acque non è dovuta se mancano gli impianti di depurazione, se questi sono temporaneamente inattivi o a maggior ragione se le proprie abitazioni non hanno proprio l’allaccio in fogna. Tutti casi in cui il pagamento non è correlato ad alcuna controprestazione. La vicenda è stata già affrontata con la Gori nel corso della riunione e da oggi, sul portale del Comune, sono disponibili anche i moduli per presentare la richiesta di esenzione. Un risultato raggiunto grazie ad un lavoro sinergico tra tutti i consiglieri comunali e grazie ai componenti della commissione da me presieduta” conclude l’esponente di maggioranza, Massimo Malafronte.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteE domani Somma Vesuviana festeggerà una nuova centenaria! Auguri Adelaide
SuccessivoNapoli, ultimo weekend per il Nauticsud alla Mostra d’Oltremare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.