Al PalaJacazzi non si passa: il derby è della Wow Green House Aversa. Marcianise finisce ko

Vive la regola del più forte: tra le mura amiche non si passa

Al PalaJacazzi non si passa il derby è della Wow Green House Aversa. Marcianise finisce ko

Il derby è della Wow Green House Aversa. Al PalaJacazzi vive la regola del più forte: tra le mura amiche non si passa, e non riesce a tornare a casa con punti nemmeno Marcianise.

Vetta sempre più salda, normanni che iniziano a pregustare il dolce sapore della conquista dei play off da prima in classifica.

Adesso qualche giorno di riposo e poi sarà ‘guerra’ con un trittico di gare che indirizzerà la stagione.



PRIMO SET

Partenza sprint della Wow Green House Aversa che trova ben tre servizi vincenti (con Morelli e doppio Starace) per il 5-1.

Sul 9-3 coach Racaniello richiama subito i suoi ragazzi per parlare con loro e per capire cosa migliorare. Ma Putini amministra benissimo, in cabina di regia non sbaglia nulla e al resto ci pensano gli attaccanti.

Sacripanti cerca di fare la differenza anche a muro quando trova il 17-9.

Morelli prima si regala ben 10 set point e poi chiude con un perfetto mani e out per il 25-15 col quale si cambia campo.



SECONDO SET

Va prima avanti Marcianise ma è un fuoco di paglia perché Sacripanti trova l’ace (col pallone che va in zona di conflitto) del sorpasso quando il tabellone dice 7-6.

Primo time-out di Tomasello quando Agostini (entrato al posto di Starace) si prende l’ace del 10-11. C’è tanto equilibrio nel parziale con nessuna delle 2 squadre che riesce a prendere il largo.

Primo allungo con Morelli (18-16), e time-out Marcianise. Al ritorno in campo Vetrano mura Starace, poi l’ex Libraro passa in diagonale e c’è il sorpasso (18-19).

Montò permette a Marcianise di avere 2 set point (22-24). Ne basta uno: Morelli spara out ed è 1-1.

TERZO SET

Un lungo tira e molla porta Marcianise avanti (11-12) e Tomasello costretto a chiamare time-out. Entrano in gioco i tifosi: e sono subito determinanti.

Aversa si riporta +2 (16-14). Sul 19-16 time-out di Racaniello.

Quando Bonina vince un contrasto a rete il tabellone dice 22-17. Faenza spara a rete la battuta e regala il 24-19. Chiude Trillini col primo tempo del 25-20.



QUARTO SET

Aversa riesce a prendere spazio sugli avversari solamente col muro di Starace che è il decimo punto normanno quando invece Marcianise è ancora ferma a 7.

Gli ospiti si rifanno sotto (13-12) e Tomasello richiama in panchina i suoi ragazzi per 30 secondi.

Quando Sacripanti spara out in parallela è pari a 14. Tre punti di fila di Aversa e questa volta time out di Marcianise.

Al rientro in campo monster block di Trillini ed è allungo vero (18-14). Il 23-21 porta la firma di Trillini (conferma dal videocheck) e ultimo stop richiesto da Marcianise.

Mani e out di Morelli e 3 match point. Chiude sempre l’opposto: finisce 25-22, festa al PalaJacazzi.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“I colori di Lucio”: Sorrento omaggia Dalla, un murale di Jorit apre gli eventi
SuccessivoRoccaraso, trionfa la valdostana Anette Belfrond al Grand Prix Italia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.