Home SPORT Sci Il comitato Campano è il migliore del centrosud al Criterium Interappenninico di Campo Felice

Il comitato Campano è il migliore del centrosud al Criterium Interappenninico di Campo Felice

Il comitato Campano è il migliore del centrosud al Criterium Interappenninico di Campo Felice

Il Comitato Campano-pugliese, si conferma primo comitato tra quelli delle regioni appenniniche, grazie ai risultati ottenuti dai propri atleti a Campo Felice (AQ), dove si è concluso il Criterium Interappenninico 2022 al quale hanno partecipato 310 atleti dai 13 ai 16 anni, provenienti de 12 regioni italiane.

Nelle tre specialità disputate, Slalom, Gigante e SuperG, il comitato Campano ha riempito il medagliere con ben 4 ori , 4 argenti e 4 bronzi.



La più brava della squadra composta da ben 70 atleti (21 categoria allievi, 14 allieve, 21 ragazzi e 14 ragazze) è stata Giada d’Antonio dello sci club Vesuvio, categoria ragazzi ha fatto l’ein plein vincendo tutte le gare in programma e quindi anche l’oro nella combinata.

Il quarto oro è stato vinto da Alessandro Quaranta del Sai Napoli, nello slalom allievi. Marco Mancini del Vesuvio ha portato a casa due argenti conquistati nel superG e nel Gigante degli under 14,  mentre le altre due medaglie sono state vinte nella categoria allievi da  Luigi Attanasio, dello sci club 7 Colli,  in gigante e da Semire Dauti, sci club Aremogna, nel superG .



Il comitato Campano è il migliore del centrosud al Criterium Interappenninico di Campo Felice
Giada d’Antonio

La Dauti si è classificata anche terza nello slalom e le altre medaglie di bronzo sono state vinte nella categoria allieve da Chiara Sarubbi del SAI, tra pali stretti e nel superG, e dal suo compagno di squadra, Nicolò Vito Massei nel Gigante.

Nella classifica dei comitati il CAM ha preceduto il comitato Emiliano e il comitato Abruzzo.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Il karateka Improta ai Giochi olimpici 2022 di Caxias do Sul
Next article Napoli Futsal, il pari sta stretto anche col Pesaro, 2-2 di Bolo a fil di sirena
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.