I carabinieri forestali della stazione Parco di San Sebastiano al Vesuvio hanno denunciato per combustione illecita di rifiuti un 53enne di Torre del Greco.

Grazie alla segnalazione di alcuni residenti, i militari hanno scoperto che l’uomo, all’interno del Parco Nazionale, stava incendiando rifiuti di ogni genere. Per lo più plastica e una quantità enorme di “gratta e vinci” già giocati. L’uomo è finito nei guai, denunciato all’autorità giudiziaria.



Ovviamente briciare rifiuti è vietato ovunque e in particolar modo plastica e rifiuti speciali. Doppiamente vietato nelle aree protette ed in particolare nel Parco Nazionale del Vesuvio dove è ancora vivido il ricordo del tremendo incendio che distrusse gran parte delle pinete e della vegetazione del Vulcano nel 2017.

Gestri criminali o gesti inconsulti che fanno rischiare ancora l’ecosistema vesuviano già tanto martoriato dai roghi, dallo sversamento abusivo, spesso di rifiuti speciali anche dell’edilizia e dalla stessa edilizia abusiva selvaggia.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, Pompei, Trecase, San Giuseppe Vesuviano e Ottaviano: controlli dei carabinieri
SuccessivoPrevendita Turris – Foggia: Prezzo unico in tribuna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.