Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ercolano: rogo di “gratta e vinci” nel Parco Nazionale del Vesuvio. 53enne denunciato dai Carabinieri

I carabinieri forestali della stazione Parco di San Sebastiano al Vesuvio hanno denunciato per combustione illecita di rifiuti un 53enne di Torre del Greco.

Grazie alla segnalazione di alcuni residenti, i militari hanno scoperto che l’uomo, all’interno del Parco Nazionale, stava incendiando rifiuti di ogni genere. Per lo più plastica e una quantità enorme di “gratta e vinci” già giocati. L’uomo è finito nei guai, denunciato all’autorità giudiziaria.



Ovviamente briciare rifiuti è vietato ovunque e in particolar modo plastica e rifiuti speciali. Doppiamente vietato nelle aree protette ed in particolare nel Parco Nazionale del Vesuvio dove è ancora vivido il ricordo del tremendo incendio che distrusse gran parte delle pinete e della vegetazione del Vulcano nel 2017.

Gestri criminali o gesti inconsulti che fanno rischiare ancora l’ecosistema vesuviano già tanto martoriato dai roghi, dallo sversamento abusivo, spesso di rifiuti speciali anche dell’edilizia e dalla stessa edilizia abusiva selvaggia.



Exit mobile version