Home TERRITORIO Italia Nazionale Italiana Cantanti e Play2Give in campo per ricordare Luca Attanasio. In panchina Fabio Capello

Nazionale Italiana Cantanti e Play2Give in campo per ricordare Luca Attanasio. In panchina Fabio Capello

Nazionale Italiana Cantanti e Play2Give in campo per ricordare Luca Attanasio. In panchina Fabio Capello

“Dalla Periferia d’Italia alla Periferia del mondo” è il claim della giornata evento, cui parteciperanno rappresentanti del mondo delle istituzioni, della Farnesina, cantanti, influencer e youtuber, oltre a Fabio Capello, che torna eccezionalmente in panchina alla guida di Play2Give.

Per ricordare Luca Attanasio, Ambasciatore italiano in Congo, scomparso tragicamente esattamente un anno fa, scendono in campo, la Play2Give, neonato progetto di charity sostenuto da giovani artisti, influencer e youtuber, e la Nazionale Italiana Cantanti, presieduta da Enrico Ruggeri.




L’incontro di calcio a 8, in programma martedì prossimo, 22 febbraio, alle ore 15.00, si terrà presso l’oratorio San Giorgio di Limbiate (via Giuseppe Mazzini, 2), che Luca ha frequentato e dove sono sbocciati e fioriti i suoi sogni.

In particolare, le due squadre si affrontano per promuovere la nascita della Fondazione “Mama Sofia” nata per perseguire le idee dell’ambasciatore per un mondo migliore e presieduta da Zakia Seddiki Attanasio, moglie di Luca che sarà presente all’evento.

Saranno presenti inoltre esponenti del Ministero Affari Esteri e di altre Istituzioni.

Prima dell’inizio della partita verrà proiettato un video con il minuto di silenzio osservato nelle Ambasciate Italiane all’estero.



Per garantire la massima visibilità al progetto sarà possibile seguire in diretta l’evento sui social ufficiali della Nazionale Cantanti e di Play2Give.

La Nazionale Cantanti, guidata da Sandro Giacobbe, annovera tra le proprie fila, oltre a Enrico Ruggeri, anche Niccolò Fabi, Clementino, Boosta dei Subsonica, Paolo Vallesi, Bugo, Leo Gassman, Virginio, Ubaldo Pantani, Ludwig, Blind, Moreno, Alberto Urso, ZW Jackson, Moreno Conficconi e Sergej.

Fabio Capello, che torna eccezionalmente in panchina alla guida di Play2Give, può contare, invece, su Rkomi, Astol, Antonacci Jr, Gabriele Boscaino dei Nirkiop, Grenbaud, Tommaso Cassissa, Il Boss del Freestyle, Jacopo ET, Enzuccio, Mitch e Andrea Pisani dei Panpers.

A impreziosire il parterre, oltre commento tecnico da parte degli storici commentatori di NIC Luca Abbrescia e Gigi Zini, la presenza da bordo campo di Alice De Bortoli e Gaia Clerici.



Insieme alla Play2Give e alla storica Nazionale Cantanti ci sarà come sempre GIVOVA, pronta a scendere in campo per supportare questo importante e significativo progetto in memoria dell’ambasciatore Luca Attanasio.

Gli artisti in campo indosseranno l’esclusivo kit da gioco nato dalla collaborazione tra GIVOVA e Vision of Super, brand di tendenza nel mondo dei giovani. Le maglie saranno poi autografate dai calciatori per poi essere devolute in beneficenza sul sito web Charity Star.

“Dalla periferia d’Italia alla periferia del mondo” è il claim della giornata evento, che vuole diffondere gli stessi valori a cui Luca Attanasio ha dedicato la sua intera esistenza.

Per la periferia d’Italia, Attanasio ha contribuito a far stanziare, con il sostegno dell’amministrazione locale, 8 milioni di euro per il recupero di una villa che avrà una destinazione pubblica (ospiterà, tra l’altro, una biblioteca e una ludoteca) nel parco del centro della città.

Per la periferia del mondo, il console, con la moglie Zakia, si è invece speso in prima persona per aiutare i bambini indigenti del Congo. L’evento è realizzato in collaborazione con Bper Banca.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Controlli alla movida, a Napoli in campo tutte le forze dell’ordine: sanzioni, sequestri e denunce
Next article Napoli Futsal cala il poker al PalaTarquini del Ciampino Aniene
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.