Si è svolta in prima convocazione la prevista seduta di Consiglio comunale. Nel corso dei lavori consiliari, presieduti da Antonio Di Somma, l’assemblea ha approvato il verbale della seduta precedente del 29 dicembre 2021; la convenzione tra i comuni di Boscoreale e Salza Irpina per la gestione del servizio di segreteria generale; l’adeguamento e aggiornamento del contributo di costruzione commisurato all’incidenza degli oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione che si applicano ai permessi di costruire rilasciati successivamente alla data di esecutività della deliberazione consiliare, e alle S.C.I.A. presentate al protocollo comunale successivamente alla medesima data; e il progetto funzionale alla realizzazione di una nuova strada di collegamento tra via Pisacane e via Cangiani, per la soppressione del passaggio a livello denominato “Cangiani 2” della linea ferroviaria Circumvesuviana, ubicato sulla via comunale Pisacane, in variante urbanistica puntuale al Piano Regolatore Generale.



Il Consiglio comunale, infine, ha approvato una mozione affinché il caposettore patrimonio produca una manifestazione d’interesse per la ricerca di aziende disponibili a collocare, con la loro sponsorizzazione, “case dell’acqua” su tutto il territorio comunale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Sorrento la proiezione del documentario su James Senese
SuccessivoCarnevale Palmese, cultura e storia protagoniste. Ecco il programma degli eventi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.