Castellammare, Comune sciolto? Cimmino: “Una sconfitta per tutta la città”

Se si è arrivati a questa decisione probabilmente qualcosa è stato sottovalutato e qualcosa è stato sbagliato. Ho onorato la mia carica fino all’ultimo momento, lavorando giorno e notte per la città

Da Palazzo Farnese ancora nessuna conferma. Nulla di ufficiale sarebbe ancora arrivato alla casa comunale in relazione ad una decisione che sarebbe stata presa dal Consiglio dei ministri.

Da questa mattina però si susseguono le conferme dello scioglimento per infiltrazione mafiosa dell’Ente Stabiese e dell’amministrazione del sindaco Cimmino. Tra i primi ad anticipare l’arrivo dell’infamante mannaia sulla vita politica di Castellammare di Stabia, il senatore Sandro Ruotolo del Gruppo Misto, tra i più conviti e militanti per lo scioglimento, che in mattinata ha annunciato: “Avevamo visto giusto. Il Consiglio dei ministri ha sciolto per infiltrazioni mafiose il comune di Castellammare di Stabia“.



Ad intervenire su quanto sta accadendo e sull’eventuale scioglimento proprio il primo cittadino stabiese Gaetano Cimmino:

Attendiamo di leggere cosa è scritto nella relazione all’attenzione del Consiglio dei Ministri. E’ certamente una sconfitta per l’intera città.

Se si è arrivati a questa decisione probabilmente qualcosa è stato sottovalutato e qualcosa è stato sbagliato. E’ necessario che mi assuma le mie responsabilità. È giusto che anche i partiti, tutti, centrodestra e centrosinistra, aprano un’ampia riflessione.

Castellammare è una città complessa. Ci saranno modi e tempi di approfondire nei prossimi giorni. Ho onorato la mia carica fino all’ultimo momento, lavorando giorno e notte solo e solamente per la mia città. Instancabilmente, come in ogni momento di difficoltà che abbiamo attraversato, emergenza sanitaria compresa“.




Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Città della Scienza e Hubitat insieme per il programma di ricerca “Campagna Digitale”
SuccessivoUna preghiera per l’Ucraina dal Santuario di Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.