Home SPORT Ciclismo XC Masseria del Cuccaro e X-Country: ai blocchi di partenza la stagione della mountain bike cross country in Campania

XC Masseria del Cuccaro e X-Country: ai blocchi di partenza la stagione della mountain bike cross country in Campania

XC Masseria del Cuccaro e X-Country: ai blocchi di partenza la stagione della mountain bike cross country in Campania

Cominciano ad intensificarsi i preparativi per la sesta edizione della XC Masseria del Cuccaro grazie alla collaudata macchina organizzativa in tandem formata dal Bike&Sport Team (Luciano Forlenza e Ciro Tafuri) e dalla Masseria del Cuccaro di cui è titolare Luca Petrone.

Dopo l’edizione di successo della gara di ciclocross andata in scena il 14 novembre dello scorso anno, la XC Masseria del Cuccaro è un appuntamento tradizionale nel panorama delle gare cross country e vuole rinnovarsi annualmente nell’intento di coprire il buco creato in piena pandemia con l’annullamento negli anni 2020 e 2021.

Con la gara in programma domenica 6 marzo che tiene a battesimo il circuito X-Country, sotto l’egida del comitato regionale FCI Campania, l’obiettivo degli organizzatori è quello di riuscire a coinvolgere quanta più gente possibile facendo diventare la Masseria un vero e proprio attrattore di sport outdoor e di turismo, oltre a scoprire il tesoro di paesaggio e natura racchiuso nell’area dei Monti di Eboli.



Il circuito misura 4,5 chilometri tutto sterrato e ondulato all’interno dell’agriturismo e la gara è anche prova di campionato regionale cross country FCI Campania (titolo che si assegna su più manifestazioni in calendario coincidenti con le altre sette gare del circuito X-Country).

Il programma giornaliero del 6 marzo prevede due partenze distinte: alle 9:15 per le e-bike, alle 10:15 per la cross country (in base agli iscritti la società organizzatrice si riserva di sdoppiare questa partenza). A fine gara per il circuito X-Country è prevista la vestizione provvisoria delle maglie di leader sia per gli agonisti che per gli amatori, a loro volta suddivisi in fascia 1 (èlite sport-M1-M2-M3), fascia 2 (M4-M5), fascia 3 (M6-M7-M8) e donne (unica).

Per iscriversi alla cross country il costo è di 20 euro più chip al link https://www.mtbonline.it/Evento/2062-xc-del-cuccaro.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article “Il Frecciarossa delle 5:15 Salerno – Roma non sarà soppresso”
Next article Napoli Futsal. Seconda vittoria di fila. Fortino, Dian Luka e De Simone si abbattono sul Cmb
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.