In una riunione straordinaria della Conferenza dei Presidenti del Parlamento, la Presidente Roberta Metsola e i leader dei gruppi politici del Parlamento hanno deciso di tenere una sessione plenaria straordinaria martedì 1° marzo a Bruxelles, a partire dalle 13:00. I deputati discuteranno la risposta del Parlamento all’invasione russa dell’Ucraina del 24 febbraio e adotteranno una risoluzione in merito.




Giovedì 24 febbraio, la Conferenza dei Presidenti ha rilasciato una dichiarazione nella quale condanna con la massima fermezza l’attacco della Russia all’Ucraina, definendo l’invasione ingiustificata e illegittima. I deputati hanno affermato che l’Ucraina è una nazione indipendente e sovrana e la sua integrità territoriale non è negoziabile.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEcco Nina, la nuova assistente virtuale al servizio dei cittadini di Sorrento
SuccessivoSomma Vesuviana alle ore 20 in Piazza Vittorio Emanuele III si unirà in preghiera per l’Ucraina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.