“Ogni guerra lascia il nostro mondo peggiore di come lo ha trovato. La guerra è un fallimento”.

Le parole di Papa Francesco nell’enciclica “Fratelli Tutti” risuonano in queste ore in maniera ancora più incisiva, invitando ad intensificare la preghiera nelle nostre comunità.



Lunedì 28 febbraio, presso la Concattedrale di Castellammare di Stabia, alle ore 19.30, è in programma “In preghiera per la pace”, un momento diocesano presieduto dall’ Arcivescovo Mons. Alfano con la partecipazione di padre Igor Stus, della comunità ucraino-cattolica di rito bizantino.

L’intercessione della preghiera, come del digiuno di mercoledì prossimo, possa ispirare sentieri di pace.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Juve Stabia delude e cade in casa contro il Monopoli con la rete dell’ex Borrelli
SuccessivoPer il Napoli seconda chance servita con il cucchiaino: contro la Lazio non si può sbagliare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.