Serie A Raffa, l’Enrico Millo pareggia a Fossombrone e conquista il primo punto in classifica

Si muove finalmente la classifica della squadra di Baronissi

Serie A della Raffa: Enrico Millo torna al successo e infiamma la lotta salvezza

Si muove finalmente la classifica dell’Enrico Millo di Baronissi che, sabato 26 febbraio, nella sfida valida per la settima giornata del Campionato di Serie A della Raffa, con il cuore, è tornata dal campo dell’OIKOS Fossombrone con un punto, che potrebbe rappresentare la scossa necessaria per avviare la risalita in classifica.




L’incontro non è cominciato bene per la squadra guidata dal presidente e tecnico, Franco Montuori: Antonio Noviello, dopo essere stato in vantaggio in entrambi i set di individuale, ha subito la rimonta del rivale Andrea Grilli; sull’altra corsia, la terna composta dal capitano Francesco Santoriello, Mario Scolletta e Vincenzo Muro, invece, si è divisa la posta in palio con i padroni di casa.

All’alba della seconda frazione di gioco, poi, la squadra marchigiana ha conquistato anche un set di coppia con Rotatori e Sperati che hanno superato Santoriello e Scolletta. Sotto per 4-1, la compagine campana ha però reagito d’orgoglio e, animata dalla voglia di abbandonare la casella zero in classifica, si è aggiudicata tutte le rimanenti sfide a coppia, fissando il risultato sul 4-4.



Difendere la Serie A per l’Enrico Millo – al momento ultima – non sarà un’impresa semplice, in quanto le squadre in lotta si stanno rivelando agguerrite. La Vigasio Villafranca (10 punti), infatti, con un 5-3 interno, ha arrestato la corsa della capolista Caccialanza di Milano, finora imbattuta, scavalcando la TME 88 che, con 9 punti, occupa il quartultimo posto (utile a disputare i play-out, a patto che non ci siano più di tre punti di distacco dalla quintultima). E proprio la squadra di Codogno, nel prossimo turno, in programma sabato 5 marzo, arriverà a Baronissi per uno scontro diretto fondamentale.

La Kennedy Accessori Moda, l’altra compagine campana, dopo aver espugnato il difficile campo dei piemontesi della Possaccio, ospiterà al bocciodromo di Piazzolla di Nola la Vigasio- Villafranca.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFinti carabinieri sequestrarono 14 persone e saccheggiarono un B&B a Pompei: oggi altri due arresti
SuccessivoRugby di base: incontro con le società campane per presentare i progetti federali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.