La Città di Vico Equense ha approvato tre atti di indirizzo per la partecipazione agli Avvisi Pubblici emanati dal Ministero dell’Istruzione atti al potenziamento delle infrastrutture per lo sport nelle scuole, per le mense scolastiche e gli asili nido comunali. Le iniziative rientrano nel quadro degli interventi da finanziare con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e, in caso di concessione dei fondi, i progetti potrebbero essere realizzati entro il 2026.



Per quanto riguarda l’area sportiva, è stata prevista la realizzazione “ex novo” di una piccola palestra al servizio plesso di Arola dell’Istituto Comprensivo “Caulino”.

Il secondo atto di indirizzo riguarda la realizzazione di una nuova mensa scolastica nel plesso di Moiano, nell’edificio di pertinenza del “Caulino”.



La terza idea progettuale riguarda il potenziamento dell’asilo nido comunale in località Pietrapiana.

“Tre progetti importanti sui quali lavorerà l’Ufficio Innovazione Strategica per il potenziamento delle attività scolastiche, sportive e ricreative che hanno come obiettivo quello di restituire ai giovani un ambiente scolastico e sportivo che garantisca una migliore qualità del vivere e dell’abitare, atto ad innescare processi di rivitalizzazione economico – sociale e a ridurre le diseguaglianze sociali”, ha dichiarato il sindaco Peppe Aiello.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBonifica del Sarno più vicina, arrivano altri importanti interventi
SuccessivoFinti carabinieri sequestrarono 14 persone e saccheggiarono un B&B a Pompei: oggi altri due arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.